Le misure copertina Facebook 2020: le istruzioni per l’uso

Conosci quali sono esattamente le misure copertina Facebook 2020 per distinguere la copertina della tua Fan Page da tutte le altre? Talvolta anche gli operatori del settore, ovvero quelle aziende che dicono di occuparsi di social media marketing o Facebook Ads, “concentrati sulle più audaci strategie di conversioni” trascurano particolari basilari ma importanti per un lavoro complessivamente ben congegnato.

Facebook cambia continuamente e uno dei più fastidiosi dettagli che deve affrontare un Community Manager o l’amministratore di una Pagina è quello di ottimizzare tutto il contenuto visual per piattaforma. In questo articolo non tratteremo nessun concetto di ANALISI SOCIAL MEDIA MARKETING o FACEBOOK E CAMPAGNE ADS ma metteremo a disposizione una semplice risorsa, un basilare aggiornamento di quelle che sono le misure copertina Facebook 2020.

Infatti non tutti sanno che, negli ultimi mesi, le misure standard delle pagine di Facebook sono variate. Prendiamo ad esempio Le misure della copertina di una pagina Facebook (aggiornamenti 2019).
Lo stesso help di Facebook ci avverte che le misure copertina Facebook 2020:

  • viene visualizzata con una larghezza di 820 pixel e un’altezza di 312 pixel sui computer e con una larghezza di 640 pixel e un’altezza di 360 pixel sugli smartphone;
  • non è visibile sui feature phone;
  • deve avere almeno una larghezza di 399 pixel e un’altezza di 150 pixel;
  • si carica più velocemente in formato JPG sRGB, se ha una larghezza di 851 pixel e un’altezza di 315 pixel e se le dimensioni del file sono inferiori a 100 kilobyte.
L’immagine del profilo della tua Pagina:
  • viene visualizzata con dimensioni pari a 170 x 170 pixel sui computer, 128 x 128 pixel sugli smartphone e 36 x 36 pixel sulla maggior parte dei feature phone;
  • verrà ritagliata in forma quadrata.

Per le immagini del profilo e di copertina contenenti il tuo logo o del testo, puoi ottenere una qualità superiore usando un file PNG.