Un sito Low Cost è un sito efficace? Dipende dal tuo obiettivo.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente tu e la tua azienda avete bisogno di un nuovo sito web o addirittura state pensando di farne uno e vi state chiedendo se è necessario rivolgersi ad una azienda consolidata nel settore oppure può bastare un appassionato di web a partire da un Freelancer finendo ad un vostro amico.

Non di rado, in questo periodo di crisi, si tende ad improvvisarsi professionisti anche quando manca studio ed esperienza. Non ci soffermeremo qui sull’importanza di avere una propria presenza o identità in rete. Con questo articolo vogliamo spiegare l’importanza di affidarsi ad una Web Agency ovvero ad un team di professionisti, di figure professionali specifiche come Web Developers, Web Design, analisti SEO e Sem.

Figure diverse tra loro ma complementari per realizzare un sito o un progetto di successo. Un sito internet è un prodotto e come tale ha dei criteri che determinano il costo.

Molto spesso si ha l’idea che una Web Agency sia incompatibile con sito Low Cost , ma così non è.Se per la realizzazione del tuo sito ti rivolgessi ad un Freelancer quante possibilità ci sono che questi sia contemporaneamente un esperto di programmazione, un grafico creativo, un analista di posizionamento sui motori di ricerca, un esperto di web marketing, di media social marketing di User Expericence, di campagne pubblicitarie. Bhe o ti sei rivolto ad un essere che non esiste in natura o più probabilmente tutte queste specificità, in unico individuo, non possono coesistere ad un livello professionalmente medio-alto.

Lavorare con una agenzia seria da quelle sicurezze di cui molto spesso si necessita.

Tempistica nella consegna del lavoro; accoglienza del cliente in luogo professionale dove poter discutere del design, del concetto, di appore modifiche in corso d’opera; esperienza nella trovare soluzioni legate ad una serie di lavori già svolti; avere supporto pre o post consegna per la presenza di più persone che collaborano tra loro e che possono seguire contemporaneamente più progetti; la garanzia della riuscita su ciò che si è concordato sul prodotto avendo una posizione fiscale; e altre cose ancora. Quindi? Quanto costa un sito internet?

Come detto, un sito è un prodotto e come tale paghi per quello che compri. L’idea che una Web Agency ti possa far spendere di più è legata al fatto che può offrirti di più senza limitare una libertà indiscutibile ovvero sei tu che scegli cosa acquistare, i prodotti di cui hai bisogno e il piano di investimento che vuoi legare al tuo obiettivo.