Funzionalità Whatsapp: nuovi trucchi svelati

Ecco nuove funzionalità Whatsapp nascoste che poche persone conoscono.

È ovvio dirlo ma Whatsapp è la prima App al mondo nel settore della messaggistica istantanea. La maggior parte degli utenti, però, crede Whatsapp si limiti a messaggi scritti o vocali.

Per gli utenti più accorti invece si nascondono molteplici funzionalità e trucchi Whatsapp  per permettono l’utilizzo dell’App ad un nuovo livello.

Scopriamo quindi di seguito qualche trucco WhatsApp che vi faranno addentrare nel mondo nascosto delle nuove funzioni WhatsApp.

Funzionalità Whatsapp: testo Personalizzato con grassetto, corsivo o barrato.

Molto spesso ci ritroviamo a scrivere messaggi molto lunghi. Spesso questi messaggi, però, rischiano di diventare pesanti infastidendo cosi l’interlocutore. Per rendere il testo più leggibile, quindi, Whatsapp ci offre diverse opzioni di formattazioni. Cliccano sulla singola parola, infatti, potremmo applicare diversi stili: grassetto, corsivo o barrato.

Funzionalità Whatsapp: messaggi come non Letti: “Segna come da leggere”.

Spesso per liberarci dell’odioso pallino che indica il numero dei messaggi non letti, apriamo la chat oppure la segniamo come già letta cancellando di fatto la notifica di messaggi. Molto spesso però, questa azione ci fa dimenticare di rispondere a quei messaggi. Selezionando la chat possiamo quindi utilizzare la funzione  “Segna come da leggere”, oppure la funzione “Fissa”, che ci permette di agganciare in alto la chat interessata cosi da ricordarci del messaggio precedentemente visualizzato e non risposto.

Funzionalità Whatsapp:  modifica Immagini: ruotare, ritagliare, aggiungere testo.

Grazie ai recenti aggiornamenti di Whatsapp, se abbiamo bisogno di editare un immagine prima di inviarla non abbiamo più la necessità di scaricare applicazioni esterne. Con le opzioni integrate in-app, infatti, possiamo ruotare, ritagliare, aggiungere testo, immagini o sticker (dal prossimo aggiornamento).

Ti piacerebbe aggiungere WhatsApp con le sue funzionalità al tuo sito Web per gestire in real time i tuoi utenti. Lasciaci un messaggio ti diremo come fare.